Alta Via delle Grazie

• Lunghezza: Km 39
  • Tempo in movimento: h 4,00
  • Tratti a spinta: NO
  • Ciclabilità: (100% salita) - (100% discesa)
  • Asfalto: 100%
  • Sterrato: 0%
  • Sentiero: 0%
  • Quota Max: 222 m
  • Quota Min: 186 m
  • Dislivello: Ascesa 437 m - Discesa 436 m
  • Padronanza mtb/e-bike: Discreta
  • Batterie: 1-(500w)
  • Consumo batteria: 1° - 40% (in mod. ECO - E-mtb)
  • Periodo consigliato: Maggio - Ottobre
  • Traccia GPS: SI
tappa%206%20lovere-sale%20marasino.webp

Descrizione Percorso
PREMESSA:

Prima di affrontare questa tappa vanno fatte le seguenti valutazioni e considerazioni.

La disponibilità degli orari (non proprio comodi) di partenza del traghetto e la possibilità di poter caricare la bici dal porto di Lovere per Monte Isola sia all’andata sia al ritorno.

Decidere di seguire la nostra proposta per raggiungere in bici  (con più comodità di orari) l’imbarco da Sale Marasino per Carzano.

Una volta arrivati a Monte Isola troverete tutte le informazioni  riguardanti i vari itinerari dell’isola nei vari esercizi commerciali. Sentitevi liberi di seguire il percorso a voi più consono sfruttando al meglio la giornata prima del rientro.

La nostra proposta:

Dal vostro punto di accoglienza di Lovere, raggiungere il lungolago, il centro e la piazza principale dove troveremo l’imbarco per il traghetto (nostro punto di partenza) (per chi a deciso di raggiungere Monte Isola da Lovere).

Per chi invece ha deciso di proseguire verso l’imbarco di Sale Marasino deve continuare a seguire la strada provinciale e le indicazioni per Costa Volpino fino alla rotatoria. Andiamo a DX, superiamo il ponte e seguiamo le indicazioni stradali per Pisogne. Sempre avanti per alcuni chilometri verso il centro di Pisogne e arrivati a una grande rotatoria ATTENZIONE ALLA DEVIAZIONE SUCESSIVA, prendiamo la seconda uscita in Via Giuseppe Palini.

Sempre avanti su Via Roma e a seguire Via Papa Paolo VI prestando attenzione a sinistra dove troveremo l’ingresso e l’inizio della pista ciclopedonale dell’Oglio. Da questo momento fino a Sale Marasino non ci resta che seguire fedelmente la bellissima pista ciclopedonale che costeggia in gran parte il lago D’Iseo. Arrivati all’imbarco di Sale Marasino, non ci resta che salire sul traghetto per raggiungere in poco tempo Monte Isola e precisamente il paese di Carzano.

Arrivati a Carzano, troverete tutte le informazioni riguardanti gli itinerari dell’isola nei vari esercizi commerciali.

Per il rientro a Lovere non ci resta che ripercorrere fedelmente il tratto fatto all’andata.

tappa%206%20lovere-sale%20marasino-profile.webpasset%2015.jpegasset%2017.jpegasset%2019.jpegasset%2014.jpegasset%2016.jpegasset%2018.jpegasset%209.jpegasset%2013.jpegasset%2021.jpegasset%2020.jpegasset%2012.jpegasset%2010.jpeg